DOMANDE E RISPOSTE

Ordini
Spedizioni
Partite IVA
Consumo
Produzione
Accessori
Ordini
Posso ricevere uno sconto?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere sconti e promozioni speciali.
In quanto tempo arriva il mio ordine?
Gli ordini arrivano a destinazione entro 24-48h dal giorno della spedizione. Per maggiori dettagli consulta la pagina Gestione Ordini
Posso pagare in contrassegno?
A breve introdurremo anche questa modalità di pagamento. Per consultare le attuali modalità, visita la pagina Modalità di Pagamento
Spedizioni
Dove spedite i prodotti?
In tutta Italia, comprese le isole
Offrite la spedizione gratuita?
Le spese di spedizione sono gratuite per gli ordini superiori a 350€.
Come fanno gli arrosticini ad arrivare freschi?
I nostri prodotti viaggiano all’interno di box isotermici con cuscinetti refrigerati in ghiaccio gel (a seconda della temperatura esterna e delle ore di trasporto). Questo kit è studiato appositamente per il trasporto di merci in una gamma di temperatura da 0 a 7 °C fino a 72 ore garantendone la conservazione e la freschezza.
Per la corretta conservazione al momento dell’arrivo, si consiglia di estrarli immediatamente dai box e fare riferimento alle descrizioni dei prodotti, quindi procedere a metterli in frigorifero o all’eventuale congelamento (per i prodotti a base di carne fresca) qualora il consumo non avvenga entro pochi giorni (vedi tempistiche indicate nelle descrizioni dei vari articoli).
Partite IVA
Ho un ristorante, posso acquistare da voi?
Certo, abbiamo dei listini dedicati ai ristoratori. Scrivici a contatti@dalmarche.it o chiamaci al 0871 390179.
Posso avere la fattura?
Certo. Dovrai comunicarci, nei corrispondenti campi di registrazione, tutte le informazioni necessarie per la corretta fatturazione, considerando IVA e spese di spedizione come prezzo totale. Una copia di cortesia della fattura ti verrà inviata in formato PDF al tuo indirizzo email registrato.
Consumo
Quanti arrosticini mangia in media ogni persona?
La risposta corretta è: "Dipende!" ma in media dai 15 ai 25 arrosticini.

Quando scadono gli arrosticini?
Consigliamo di consumare il prodotto fresco il giorno stesso dell'arrivo del pacco o al massimo il giorno successivo, altrimenti procedere immediatamente al congelamento.
Posso conservare gli avanzi di una confezione in frigorifero?
Per le carni fresche consigliamo di congelare il prodotto non utilizzato, mentre per le carni stagionate è possibile conservarle in frigorifero rispettando le indicazioni riportate sulla descrizione del singolo prodotto che trovate sul nostro sito.
Come posso cucinare gli arrosticini a casa?
Se hai possibilità di cuocerli all'aperto puoi utilizzare una canalina a carbone, ne abbiamo di diverse misure a seconda delle tue esigenze e dei tuoi consumi. Altrimenti puoi ricorrere alla canalina elettrica, che consigliamo nel caso di cotture in locali chiusi o semichiusi.
Produzione
Quando vengono prodotti gli arrosticini?
Gli arrosticini sono prodotti e confezionati freschissimi, il giorno stesso della spedizione.
Utilizzate carne di provenienza italiana per i vostri prodotti?
Le carni suine e bovine provengono da allevamenti nazionali, mentre per gli arrosticini e le carni ovine selezioniamo i capi dagli allevamenti irlandesi.
Dove viene prodotto il vino che vendete nello shop online?
Il vino viene prodotto da aziende locali in provincia di Chieti.
Dove viene prodotto l'olio che vendete nello shop online?
L'olio viene prodotto da aziende locali in provincia di Chieti.
Dove viene prodotta la birra che vendete nello shop online?
La birra artigianale viene prodotta da aziende locali in provincia di Chieti.
Accessori
Perchè dovrei comprare la brocca per arrosticini?
Con l'aiuto dell'apposita brocca potrete servire gli arrosticini in tavola, mantenendo a lungo il calore di cottura. È un oggetto pratico e decorativo, perfetto per chi vuole portare in tavola un'antica tradizione abruzzese.
Come viene realizzata la brocca?
La brocca porta arrosticini è realizzata in terracotta da artigiani abruzzesi, la sua realizzazione richiede in media 2 giorni di essicazione all’aperto in estate e fino a 15 giorni nel periodo invernale. È lavorata a mano in tutta la sua interezza, la tipica forma ad anfora trattiene al meglio il calore, il corpo presenta la scritta Dal Marchè, anch’essa realizzata a mano.
Come si utilizza la canalina cuoci arrosticini?
Distribuire uniformemente i carboni, accenderli e assicurarsi che tutti i piani cottura siano caldi in modo che i carboni ardenti siano distribuiti su tutta la superficie di cottura. A questo punto mettete gli arrosticini sulla canalina, fateli cuocere e salateli.